BFF 32 - Francesco Arca tra Ozpetek e Rex
Il
Bellaria Film Festival ha ospitato il
CineCocktail di
Claudia Catalli con protagonista
Francesco Arca, attore toscano, ex tronista di "
Uomini e Donne" e di "
Volere Volare", nonchè concorrente ne "
La Fattoria". Francesco ha raccontato della sua ultima esperienza sul set di Ferzan Opzetek per "
Allacciate le cinture", in cui recita accanto a Kasia Smutniak, Filippo Scicchitano, Francesco Scianna, Elena Sofia Ricci, Carla Signoris, Giulia Michelini e Carolina Crescentini. Parla della sua esperienza con il regista come un vero e proprio "battesimo del fuoco". Dopo un provino molto elaborato e una preparazione sul testo molto approfondita Arca ha recitato in un ruolo da protagonista, creandosi un bagaglio di esperienza per il proseguo della sua carriera.
Altra chicca per il pubblico di fans accorsi a Bellaria per vedere Francesco sono stati i racconti dell'attore sul set de "
Il Commissario Rex" con i Manetti Bros. Arca ha scherzato sulla difficoltà del recitare con un quadrupede, dal quale, in una scena particolarmente concitata, ha dichiarato di essere stato morso ma comunque "in maniera amichevole". L'occasione del CineCocktail di Bellaria è stata anche quella di presentare il lavoro di Adolfo Franzò che ha ritratto Arca proprio per il set di Opzetek e che ha esposto le sue belle foto dei tanti attori italiani nelle vetrine dei negozi più belli di Bellaria, proprio in occasione della 32esima edizione del festival.
02/05/2014, 10:58
Duccio Ricciardelli