Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Dal 6 maggio in DVD "La leggenda di Kaspar Hauser"


Dal 6 maggio in DVD
Esce in home video “La leggenda di Kaspar Hauser”, il film di Davide Manuli che vede protagonisti la star americana Vincent Gallo, insieme a Silvia Calderoni (nel ruolo di Kaspar Hauser), Fabrizio Gifuni, Elisa Sednaoui e Marco Lampis, con la partecipazione straordinaria di Claudia Gerini.

Il film prodotto da Blue Film e Shooting Hope Productions e realizzato con il contributo del MiBAC, della Regione Autonoma della Sardegna e il sostegno della Regione Lazio, uscirà in DVD il 6 maggio p.v. distribuito da CG Home Video.

Dopo l'anteprima mondiale a Rotterdam ha partecipato a più di 80 festival internazionali ricevendo Jury Award Best narrative film al San Francisco Independent Film Festival, Mention Jury of the youth al Geneve International Film Festival, Best Experimental Film all’Arizona Underground Film Festival.

Il film è stato distribuito in Russia, Inghilterra, Francia, Germania e Polonia. La pellicola, tutta incentrata sul personaggio leggendario di Kaspar Hauser è una rilettura in chiave surreale di quell'enigma che tanto affascinò studiosi, scrittori e registi del mondo intero da un secolo fa ad oggi.

La leggenda di Kaspar Hauser” girato interamente in Sardegna nella splendida penisola del Sinis in provincia di Oristano, è stato prodotto da Bruno Tribbioli e Alessandro Bonifazi per Blue Film e Davide Manuli per Shooting Hope Productions, con il contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, il contributo della Regione Autonoma della Sardegna e il sostegno della Regione Lazio.

In Italia è stato distribuito nelle sale cinematografiche da Mediaplex. Il film uscirà in DVD anche in Francia il 6 maggio p.v. distribuito da Feelgoodmoviz.

05/05/2014, 13:02