I vincitori della terza edizione di Cinefrutta


I vincitori della terza edizione di Cinefrutta
Stamattina, 5 maggio 2014, la sala Truffaut della Cittadella del Cinema di Giffoni gremita di ragazzi provenienti da decine di scuole di tutta Italia ha salutato i vincitori della terza edizione di Cinefrutta - Festival della sana alimentazione, progetto che ha coinvolto gli studenti delle scuole secondarie nazionali in un concorso per la produzione di cortometraggi a tema frutta e verdura.

Tra i trentacinque cortometraggi in nomination, cui è andato il Premio Selezione Cinefrutta, gli ambiti premi di “Miglior cortometraggio” sono andati a ‘L’Eden della salute’ della ‘Salvemini di Battipaglia per la sezione ‘medie’ e ‘Cominciamo dalla frutta’ dell IPSAR "Piranesi"di Capaccio per la sezione ‘superiori’, mentre il Premio del Pubblico (indicato dai ragazzi presenti alla finale) è andato al corto ’I Carcioallegri’della scuola Ist. Comp. ‘San T .D’Aquino’ di Salern per la sezione ‘medie’ e a, a pari merito ‘Una sana alimentazione’ della scuola IIS ‘Ferrari’ di Battipaglia e ‘Spezza la noia, scegli la vita…mina’ dell’IPSAR ‘Vittorio Veneto’ di Napoli per la sezione ‘superiori’. Il premio speciale di 500 euro in fornitura di libri offerto dalla BCC di Battipaglia e Olevano sul Tusciano è andato a ‘Reversing’ della scuola I.I.S. ‘G.C. Glorioso’ di Giffoni Valle Piana.
L’elenco completo delle scuole che si sono aggiudicate il ‘Premio Selezione Cinefrutta’ è pubblicato sul sito www.cinefrutta.it.

Il festival, è stato promosso da Alma Seges e Terra Orti (organizzazioni di produttori ortofrutticoli della Piana del Sele) ed organizzato da GustodelGusto, con il patrocinio dalla Provincia di Salerno, dei principali comuni della Regione Campania e la partnerhip dell Giffoni Experience.

05/05/2014, 16:40