"Glaucocamaleo" allo Spazio Alfieri di Firenzr
Venerdì 9 maggio 2014, alle ore 21.30, Quelli della Compagnia di Fondazione Sistema Toscana e il Museo Marino Marini presentano allo Spazio Alfieri (Firenze - via dell’Ulivo, 6) l’anteprima fiorentina di "
GLAUCOCAMALEO", film di
Luca Trevisani, alla presenza dell’artista. Il film, presentato alla scorsa edizione della Festival Internazionale del Film di Roma, ha ottenuto il Fondo Incoming di Toscana Film Commission.
"
Glaucocamaleo" è una piattaforma progettuale in costante mutazione che Luca Trevisani (Verona, 1979) ha impostato da due anni e che è stata declinata al momento in tre varianti: un film, presentato al Festival Internazionale del Film di Roma nel 2013, un libro Water Ikebana edito da Humboldt Books, e una grande videoinstallazione inaugurata lo scorso 22 marzo al Museo Marino Marini (aperta fino al 10 maggio).
Il progetto inedito presentato al Museo Marino Marini, per il ciclo EARLY ONE MORNING, a cura di Alberto Salvadori con Davide Giannella, si sviluppa su cinque schermi ed è stato prodotto e realizzato dalla Fondazione Marini di Firenze, OAC Ente Cassa di Risparmio di Firenze, Studio Trevisani con Withstandfilms, 999films e Spazio. Il film ha ottenuto il Fondo Incoming di Toscana Film Commission.
08/05/2014, 12:31