Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Consegnato il Premio Cinecibo a Verdone


Consegnato il Premio Cinecibo a Verdone
Nella giornata finale del Festival del Cinema Europeo di Lecce (3 maggio 2014), Donato Ciociola, Patron di Cinecibo, davanti alla stampa e agli ospiti, ha assegnato a Carlo Verdone il premio speciale Cinecibo alla carriera, per i suoi numerosi film in cui tratta temi di cibo. Il Premio Cinecibo per le opere in concorso è andato invece al cortometraggio ‘Via tempio antico’ di Michele Alberto Chironi.

Dopo il successo ottenuto nelle prime due edizioni del festival, Cinecibo ha deciso di istituire il 'Cinecibo Tour' durante il quale viene assegnato il Premio Cinecibo, un riconoscimento per la o le sequenze clou, dedicate al mangiare, alla tavola, al cibo in generale, contenute nei film o cortometraggi. Tra le molte tappe del 'Cinecibo Tour' vale la pena ricordare quella di Berlino dello scorso anno, durante la quale il Premio Cinecibo fu assegnato a Giuseppe Tornatore per “La migliore offerta”.
Una nuova iniziativa Cinecibo è partita in questi giorni. Si tratta di un concorso per assegnare nell'anno 2014 un premio del valore commerciale di tremila euro dedicato alla migliore scena di un film italiano, uscito nelle sale dal 1 gennaio al 31 novembre 2014 che contenga un rapporto con il cibo, qualunque esso sia dal comico al drammatico, dall'artistico al curioso.

Il premio verrà consegnato nella tradizionale serata dei Cinecibo Award che si tiene nelle sale dell’Hotel d’Inghilterra in Via Condotti a Roma ogni anno nel mese di dicembre, alla presenza di Michele Placido, dell’ideatore del Festival Donato Ciociola, degli attori e registi premiati.

Si potrà votare sul sito www.cinecibo.it e sulla pagina facebook inviando una mail a [email protected], indicando il film scelto, la data di uscita e una breve descrizione della/e scena/e o della motivazione di voto e inviando relativi recapiti telefonici.
Tra tutti i votanti sarà estratto un week-end per 2 persone nel prestigioso ‘cinque stelle lusso’ Hotel d’Inghilterra di Roma, una sciarpa di cachemire NAGA PANCHAMI, un paio di scarpe Calvin Klein del sito Fratinardi.it, una selezione di vini Bisol, una confezione di prodotti tipici Terraorti e Alma Seges, una fornitura di mozzarelle di Bufala del caseificio Tenuta la Cardonia. I premi saranno consegnati al vincitore durante i Cinecibo Award o inviati direttamente al suo domicilio da Posta-Express.

10/05/2014, 17:28