Eva Truffaut in Giuria a Palermo per il Sicilia QUEER Filmfest
Eva Truffaut, attrice, fotografa e figlia d’arte farà parte della Giuria internazionale della quarta edizione del
Sicilia Queer filmfest, il festival cinematografico che si svolgerà dal 5 all’11 giugno 2014 ai Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo.
Una giuria internazionale ed eterogenea di cui faranno parte anche il fumettista Manuele Fior - collaboratore di The New Yorker, Le Monde, Vanity Fair, i talentuosi Ricci-Forte, enfants terribles del teatro contemporaneo, il regista cinematografico ungaro-tedesco Benjamin Cantu e Mathilde Bayle, vincitrice della scorsa edizione del Sicilia Queer Filmfest con il corto “Le maillot de bain”. "Una giuria composita – afferma il direttore artistico, Andrea Inzerillo - fatta di sensibilità diverse: da chi nel cinema è nato a chi al cinema - ne siamo certi - approderà presto. Il Sicilia Queer scommette sul futuro cosciente di provenire dal passato".
Una firma internazionale anche per il nuovo trailer della quarta edizione del Festival che quest’anno è stato realizzato da
Paul Vecchiali, presidente della giuria della scorsa edizione e grande maestro del cinema mondiale. Il regista francese ha realizzato espressamente per il Sicilia Queer il cortometraggio Just married, un’opera poetica e politica al contempo che coinvolge due attori molto noti del cinema indipendente francese come Astrid Adverbe e Pascal Cervo.
Si parte tra meno di un mese con un appuntamento in anteprima, il 4 giugno 2014, al Teatro Biondo Stabile di Palermo che ospiterà la serata inaugurale del Festival nella prospettiva di una crescita del Sicilia Queer e di un coinvolgimento sempre maggiore della città.
12/05/2014, 09:46