!Xš‚‰

DAVID DI DONATELLO 58 - "37°4 S" migliore cortometraggio


DAVID DI DONATELLO 58 -
A un anno di distanza dalla menzione speciale come miglior cortometraggio al 66° Festival di Cannes, "37°4 S" ha vinto 20 premi internazionali ed è stato selezionato in oltre 80 festival di tutto il mondo. In Italia il film di Adriano Valerio vince il David di Donatello 2014, dopo la menzione speciale del Nastro d’Argento assegnato dal SNGCI.

"Sono molto felice" – ha dichiarato il regista Adriano Valerio - "per questo prestigioso riconoscimento e ringrazio la giuria del David. Sono colpito da come l’isola di Tristan da Cunha e la piccola storia raccontata in 37°4 S stiano trovando tanta visibilità. Spero che questo premio costituisca un ulteriore supporto per Banat, il mio esordio al lungometraggio, scritto con Ezio Abbate".

Coproduzione internazionale tra l’Italia (Movimento Film di Mario Mazzarotto e Emanuele Nespeca), Romania (Parada Film, Orso d’oro per Il caso Kerenes), Francia, Bulgaria, Macedonia e con il supporto del Mibac e del programma Media per lo sviluppo, Banat sarà girato alla fine del 2014 e racconta la storia d’amore di due ragazzi del sud Italia, costretti a cercare fortuna in Romania.

12/05/2014, 15:02