Fare Cinema
banner430X45

Arriva nelle sale "Cerro Torre – È la Natura a Dettare le Regole"


Arriva nelle sale
"Cerro Torre – È la Natura a Dettare le Regole", l’emozionante film di Red Bull Media House dedicato a una delle più avvincenti imprese dell’alpinismo moderno, è pronto ad approdare nelle sale The Space Cinema di tutta Italia.

Il lungometraggio è fresco della partecipazione al Trento Film Festival (24 aprile - 7 maggio 2014), prestigiosa rassegna dedicata alla cultura della montagna e dell’esplorazione, dove il suo protagonista David Lama è stato accolto con entusiasmo da critica e pubblico.

Dopo la proiezione esclusiva a Trento e durante l’evento Melloblocco, raduno internazionale di boulder e arrampicata, “Cerro Torre” arriverà nei The Space Cinema di tutta la penisola per appassionare il grande pubblico. L’appuntamento è per le serate del 19, 20 e 21 maggio in 36 sale selezionate.

“Cerro Torre - È la Natura a Dettare le Regole”, diretto da Thomas Dirnhofer ripercorre l’avventura di David Lama, il “bambino prodigio” che, dopo aver vinto le massime competizioni e infranto ogni record nel panorama dell’arrampicata sportiva, nel 2012, a poco più di vent’anni, ha deciso di affrontare una sfida ritenuta da tutti impossibile: scalare la temuta parete del Cerro Torre in free climbing, ponendo le basi per un’impresa di grande valore etico oltreché sportivo.

Proprio il Cerro Torre, ritenuto il picco più difficile della Patagonia, è da sempre al centro di grandi questioni che hanno scosso e diviso il mondo dell’alpinismo, a cominciare dalla celebre vicenda della “Via del Compressore”, aperta nel 1958 dall’italiano Cesare Maestri, di cui si racconta nel film.

L’impresa di David e del suo compagno di cordata Peter Ortner è stata giudicata dalla comunità dello sport verticale come una delle più impressionanti di sempre.
Attraverso il film, sarà possibile riviverne i momenti più significativi: dalle difficoltà nell’affrontare le regole imposte dalla natura, alle soddisfazioni vissute nei giorni trascorsi in parete, nel tentativo di raggiungere la cima e di scrivere una pagina importante nella storia.

Il tutto in 101 minuti di immagini spettacolari che lasceranno gli spettatori senza fiato.



14/05/2014, 10:09