Fare Cinema
banner430X45

La Lombardia Film Commission per l'Expo2015


La Lombardia Film Commission per l'Expo2015
L’audiovisivo rappresenta ora più che mai, in vista dell’Expo2015, la grande occasione non solo per rilanciare, attraverso la Lombardia, la conoscenza dell’Italia e del suo territorio, ma anche per promuovere l’attività di quanti lavorano in Lombardia in questo settore.

In occasione di Expo2015 è previsto l’arrivo di molte centinaia di troupe internazionali per realizzare news, servizi, documentari, corti e lungometraggi. "E’ una grande occasione", dichiara Alberto Contri, Direttore Generale della Lombardia Film Commission, "per promuovere le attività di un comparto oggi in sofferenza per la crisi, e che dispone di un notevole know-how.” “Il messaggio che intendiamo lanciare a broadcaster, produttori e paesi espositori d’intesa con Expo2015" – aggiunge Contri – è" che in Lombardia possono trovare tutta l’assistenza e le attrezzature necessarie per realizzare film, documentari, news e via dicendo. Li inviteremo a “partire leggeri”, visto che sul nostro territorio si possono reperire dalle camere più sofisticate ai cinemobili, dai supporti elettronici e informatici agli attrezzi meccanici di ogni tipo e dimensione. Garantiamo inoltre l’assistenza di producer specializzati, e certificati, presenti nella Production Guide della Lombardia Film Commission".

Per costruire d’intesa con il comparto dell’audiovisivo questa importante attività di coordinamento e promozione, è previsto un incontro di lavoro con società di servizi e maestranze lunedí 26 maggio alle ore 9.30 presso l’Ex Manifattura Tabacchi, in Viale Fulvio Testi 121 a Milano, presenti Minnie Ferrara, presidente vicario di Lombardia Film Commission, Alberto Contri, Direttore Generale di Lombardia Film Commission, rappresentanti istituzionali e di Expo2015.

19/05/2014, 15:29