perCORTI di Vita il 24 e 25 maggio a Torino
L’Associazione Percorsi di Vita fa da cornice al progetto Festival Europeo “
perCORTI di Vita” che propone dal suo interno di ospitare un nascente campo vibrazionale creativo, attraverso lo strumento della videonarrazione, che ha la funzione di avviare un potente processo di cambiamento, una vera e propria onda capace di coinvolgere tutte quelle persone che sentono e desiderano una profonda trasformazione delle coscienze. Si tratta dunque di un viaggio simbolico rappresentativo che, per questa prima edizione tratterà un concetto ancora considerato esclusivo delle religioni: l’Anima, in un perCORTO di quindici minuti.
Per questa edizione,
il Festival propone il concorso “perCORTI dell’Anima” che hanno l’obiettivo di condividere, con un linguaggio filmico moderno, il tema dell’Anima, di rilevante sensibilità, lasciando agli autori libera interpretazione nel rispetto dei propri credo e filosofie di vita.
È sempre più diffuso il linguaggio comunicativo dei cortometraggi in quanto utilizzano una metodologia narrativa moderna, creativa, appassionante e coinvolgente. Con questo progetto ci si propone di dare a queste energie creative un’occasione per trasmettere nuove visioni della realtà percepita. Ed è attraverso i “perCORTI dell’Anima” che i molteplici saperi ed esperienze troveranno la loro espressione, integrandosi e trasformandosi in totale libertà e creatività con la consapevolezza che solo chi è all’interno di un continuo processo di cambiamento assapora appieno la Vita e prova emozioni di amore intenso nella relazione con gli altri.
Il Festival si svolgerà il 24 e il 25 maggio. A cornice dell’evento, nelle due giornate, si terranno dei seminari sull’anima al Teatro Espace in via Mantova 38, Torino. Gli atelier esperienziali di espressione creativa dell’anima utilizzano un codice alternativo rispetto a quello verbale, per cercare di aprire attraverso il movimento, la meditazione e i colori dei canali di comunicazione nel mondo interno dell’individuo.
La proiezione dei dieci corti finalisti e le premiazioni dei tre migliori cortometraggi si terranno domenica 25 maggio, alle ore 15, alla Film Commission Torino Piemonte in via Cagliari 42.
21/05/2014, 16:36