"Piccola Patria" al Teatro Valle Occupato di Roma
Una serata di festa con cinema e musica mercoledì 28 maggio alle ore 21.00 al Teatro Valle Occupato di Roma con la proiezione speciale di "
Piccola Patria" di
Alessandro Rossetto, presentato in concorso nella sezione Orizzonti all'ultima Mostra di Venezia e in prima internazionale al Festival di Rotterdam. Dopo la proiezione, incontro con il regista e gli attori protagonisti Maria Roveran, Roberta Da Soller, Vladimir Doda, Diego Ribon, Lucia Mascino e Mateo Cili. A chiudere la serata il concerto di uno dei gruppi più originali della scena musicale italiana Marco Guazzone e STAG accompagnati da Maria Roveran e dj set finale in foyer di Roberta Da Soller e Vladimir Doda.
Primo "lungometraggio di finzione" di uno tra i nomi più significativi del documentario italiano (al centro nel 2010 di una retrospettiva al New York Documentary Film Festival), la pellicola racconta, sullo sfondo di un'estate calda e soffocante nella provincia del Nordest italiano, tra rigurgiti indipendentisti e istinti xenofobi, la storia di due ragazze e del loro desiderio di andare via dal piccolo paese dove vivono.
26/05/2014, 15:06