!Xš‚‰

L'Umbria Film Festival all'edizione numero 18


L'Umbria Film Festival all'edizione numero 18
Si tiene a Montone (Perugia) dal 9 al 13 luglio 2014 – a ingresso gratuito fino a esaurimento posti - la diciottesima edizione dell’ Umbria Film Festival, con la direzione artistica di Vanessa Strizzi, la direzione organizzativa di Marisa Berna e la presidenza onoraria di Terry Gilliam.

Un nutrito parterre di ospiti internazionali, ma anche tavole rotonde e concerti, ma soprattutto proiezioni che animeranno Piazza Fortebraccio, dai cortometraggi realizzati da video maker umbri, per la sezione Umbriametraggi, alle anteprime di cortometraggi internazionali per arrivare alle attese anteprime di lungometraggi.

Tra queste, la commedia, in anteprima italiana, Only in New York – Peace after marriage, del regista, sceneggiatore e attore Ghazi Albuliwi, la storia di Arafat, trentenne newyorchese di origine palestinese che vive in casa con i genitori, è così disperato per il sesso da prendere in considerazione il matrimonio con una donna israeliana che ha bisogno della green card.
Altro film, il francese Suzanne, di Katell Quillévéré, già al Festival di Cannes, la storia di due sorelle, Suzanne e Maria, sorelle, inseparabili e felici, nonostante la perdita della madre in tenera età.

La consueta tavola rotonda dell’Umbria Film Festival si terrà il 6 luglio alle ore 17:30, dal titolo "Resistenza ieri e oggi”, organizzata in collaborazione con l’ANPI in occasione dell’anniversario della Liberazione di Montone.

Ingresso gratuito fino a esaurimento posti

08/06/2014, 08:41