Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

NON LO SO ANCORA - In sala a Milano dal 7 luglio


Il film di Fabiana Sargentini è scritto insieme a Morando Morandini.


NON LO SO ANCORA - In sala a Milano dal 7 luglio
Uscita milanese per il primo lungometraggio di Fabiana Sargentini dal titolo "Non lo so ancora", presentato con successo alla 49° Mostra Internazionale del Nuovo Cinema - Pesaro Film Festival e a Sguardi Altrove lo scorso marzo.
La pellicola segna “l’esordio” alla scrittura cinematografica di Morando Morandini – noto critico e giornalista cinematografico - che firma assieme alla regista la storia del loro incontro.

"Non lo so ancora" – prodotto da Settembrini Film - arriva nelle sale del capoluogo lombardo grazie a Lo Scrittoio che, in occasione dei 90 anni di Morandini, propone il film lunedì 7 luglio alle ore 21.30 al Cinema Mexico (Via Savona, 57) – presenti in sala la regista e Morando Morandini – e dal 9 luglio in programmazione al Cinema Beltrade (Via Oxilia,10). Il 9 luglio alle 21.15 la regista saluterà via Skype il pubblico del Beltrade e, al termine dello spettacolo, dialogherà con gli spettatori presenti.

Sullo schermo Giulia (Donatella Finocchiaro) ed Ettore (Giulio Brogi) nei panni di una donna quarantenne e un anziano signore. Entrambi hanno eseguito un esame diagnostico i cui esiti saranno pronti solo l’indomani. Giulia attende risposte in merito ad una possibile maternità – traguardo importante per molte donne della sua generazione. I due passano così l’intera giornata assieme, a Levanto: la comprensione, il rispetto e la complicità trasformano l’incontro in un’intesa profonda che cambierà il loro modo di guardare il futuro.

Con uno stile intimo la regista conduce lo spettatore a spiare un momento sospeso, senza tempo. Il film si ispira al casuale incontro di Fabiana Sargentini con Morando Morandini, conosciuto al Festival di Bellaria del quale Morando era direttore quando il suo documentario Sono incinta vinse il primo premio.

01/07/2014, 13:17