Festival del Cinema Cittŕ di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚ť‰

Dall'8 al 17 agosto nel Parco della Maremma
torna il Clorofilla Film Festival


Dall'8 al 17 agosto nel Parco della Maremma torna il Clorofilla Film Festival
Torna l’appuntamento con il cuore verde del cinema targato Clorofilla film festival.
Dall’8 al 17 agosto la nuova “linfa” del cinema italiano trova spazio a Festambiente, nel Parco della Maremma, all’interno della manifestazione nazionale di Legambiente.

Documentari e corti saranno i protagonisti dei dieci giorni del concorso: agricoltura, resistenza culturale, consumo di suolo, rifiuti e altri temi sostenibili saranno quelli trattati nelle opere proposte. Tra i lavori presentati: "Un altro mondo" di Thomas Torelli e "Piccole aragoste crescono" di Francesco Cabras e Alberto Molinari, "Happy Goodyear" di Elena Ganelli e Laura Pesino, "Deriva n° 3" di Luca Berardi, Buongiorno Taranto di Paolo Pisanelli.

Prima delle proiezioni, alle 19.15, tutti nello spazio dell’uliveto, dove al tramonto senza alcun allestimento scenico, si puň assistere a presentazioni di libri, spettacoli di teatro e chiacchiere in libertŕ nell’attesa delle “visioni” di cinema. Venerdě 8 agosto il primo appuntamento č con i Sacchi di Sabbia e i loro “Piccoli suicidi in ottava rima”, sabato 9 agosto č con l’attore Stefano Pesce e il racconto teatrale “La pratica č perfetta”, mentre il 16 agosto la compagnia VO.di.SCA. presenta “Lenuccia” e nella stessa serata il produttore Gianluca Arcopinto racconterŕ la sua esperienza sul set della serie tv Gomorra descritta nel suo libro “Un fiume in piena”.

In anteprima, mercoledě 13 agosto, la presentazione del libro “Vita da bestie” di Alessandro Nutini, batterista della Bandabardň.

04/08/2014, 18:20