AGPCI: protocollo di intesa DG Cinema-Dipartimento Gioventù
favorisce l'accesso al mercato di nuove imprese


AGPCI: protocollo di intesa DG Cinema-Dipartimento Gioventù favorisce l'accesso al mercato di nuove imprese
Il settore cinematografico in Italia permette davvero la crescita di nuove imprese di produzione e il consolidamento di quelle già esistenti? I professionisti emergenti, siano essi imprenditori, professionisti o autori, hanno davvero la possibilità di accedere al mercato, di raggiungere gli interlocutori di riferimento e di ottenere lo spazio necessario ad affermare il proprio talento? Ma soprattutto quali sono le accortezze legislative che potrebbero permettere alle micro imprese di cinema di crescere e rafforzarsi?

Aumento del tax credit interno, bando dedicato alle coproduzioni internazionali, sostegno alla distribuzione dei film indipendenti, fondo di garanzia per facilitare l’accesso al credito delle imprese e sostegno allo sviluppo delle sceneggiature proposte da imprese in start up e autori giovani.

Questi e molti altri i temi posti sul tavolo dei lavori per la stesura di un protocollo di intesa tra il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali - Direzione Generale per il Cinema e la Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, in occasione del convegno "Il cinema italiano cresce a partire dai Giovani", organizzato da AGPCI, in collaborazione con il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, la Direzione Generale del Cinema - MiBACT e Venice Film Market, che si terrà giovedì 4 settembre, alle ore 14.30, presso lo Spazio Incontri del Venice Film Market, 3° piano - Hotel Excelsior, durante la 71° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Aprirà i lavori l'On. Luigi Bobba – Sottosegretario al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali con delega alle Politiche Giovanili e al Servizio Civile.

26/08/2014, 15:29