Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

VENEZIA 71 - Torna "Viaggio in Corso nel Cinema di Carlo Lizzani"


VENEZIA 71 - Torna
A sette anni dalla prima proiezione in sala, ritorna alle Giornate degli Autori il documentario di Francesca Del Sette, "Viaggio in Corso nel Cinema di Carlo Lizzani", in prossima uscita dvd.

Il film, che ha avuto una lunghissima e difficoltosa genesi produttiva, non ha mai trovato una distribuzione home video e alla vigilia della scadenza dei diritti (sul repertorio) la regista, con il sostegno della SoulMOvie ha deciso di realizzare in maniera indipendente e in edizione limitata il dvd, arricchendolo con tre contenuti speciali inediti: due video racconti di Carlo (l'incontro con Hitler e quello col bandito Mesina) e il backstage di "Achtung! Banditi!" nella sua versione integrale muta di undici minuti. Un vero gioiello ritrovato per caso in Australia attorno al quale si è sviluppata la seconda e definitiva stesura del soggetto.

Il dvd sarà in commercio dal primo settembre 2014. E verrà presentato in anteprima alla Villa degli Autori il 28 agosto alle ore 15 da Francesca Del Sette insieme a Giuliano Montaldo, Giorgio Gosetti e Giovanni Spagnoletti.

27/08/2014, 15:38