Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

VENEZIA 71 - Il nuovo cartone dei Manfio


VENEZIA 71 - Il nuovo cartone dei Manfio
Dopo Cuccioli – Il codice di Marco Polo e Cuccioli 2 – Il paese del vento, Sergio e Francesco Manfio e la loro factory di cartoon, Gruppo Alcuni, sono tornati al lavoro su un lungometraggio per il cinema.

Stavolta mettendo da parte gli animali e puntando sugli umani, anche se speciali, con Leonardo, pellicola ispirata alla serie tv già prodotta dai due animatori, in cui si narrano le avventure di Leonardo Da Vinci teenager. Presto in produzione, il film che è coprodotto con la polacca Warsaw Movie Home è stato presentato al Lido con una preview delle prime animazioni, ma il personaggio di Leonardo farà già parlare di sé tra qualche mese, quando diventerà il testimonial delle attività per i più piccoli promosse nel 2015 dall’ Expo Venice.

In Leonardo assisteremo ad una avventurosa caccia al tesoro in cui il piccolo genio si lancia per aiutare il padre dell’amica Gioconda in grosse difficoltà economiche. Il Gruppo Alcuni si trova così a confrontarsi con un personaggio storico tra i più amati che dovrà incarnare voglie e desideri tipici dei ragazzini con l’intuizione del genio che diventerà.


VALENTINA NERI

04/09/2014, 01:36