Al Fiction Fest arriva la serie "Canciones"
Al Fiction Fest arriva "
Cancioes", una serie che affronta il tema di amore e disamore dalle note tragicomiche, nata da un’idea di
Francesca Chiappetta e prodotta da
Francesca Chiappetta e
Paola Barale.
Dieci persone che cercano di guarire il loro cuore e fanno quello che possono per sopravvivere ad una recente e dolorosa rottura.
Martin e Blanca si sposano pieni di felicità e sogni d'amore. La festa di nozze da il pretesto agli ospiti, per rivivere le loro disastrose storie d'amore e cuori spezzati.
Clarissa, bella e giovane signora con un matrimonio alle spalle, ama l'insegnante di ginnastica di suo figlio, dopo un anno di romanticismo lui la lascia dalla sera alla mattina e lei arriva distrutta alla festa di fine anno della scuola materna.
Daniel, che da quando Alma lo ha lasciato, non sa come convivere ne con la solitudine ne con la quotidianità…in quanto tempo si consuma la carta igienica ?
Amelia, la ragazza che chiama continuamente il suo ex dal bagno del matrimonio, sa che dovrebbe smettere, è patetica, lo sa, ma non può fermarsi.
Marcela vuole lasciare Lucrecia, ma non ha il coraggio, e Lucrecia la perseguita con il matrimonio ugualitario.
Pablo inventa qualsiasi strategia pur di non tornare alla solitudine di casa sua, dal tentativo di fare amicizia sul bus, a pagare qualsiasi cosa con monete da 10 centesimi per perdere dei preziosi secondi che lo allontanano dai ricordi e dalla tristezza.
Anna e Giovanni sono separati senza volerlo sul serio, non sapendo come separarsi, e non sapendo come tornare insieme.
Jimena, la madre della sposa, che sa che suo marito le è infedele con una delle invitate alla festa, ma anziché dichiararlo finisce per baciare lo chef del catering.
Canzoni tristi che si succedono fino ad arrivare alla storia di Bianca e Martin, come si sono incontrati, come hanno fatto per arrivare al matrimonio e sposarsi. Alcuni guariranno i loro cuori innamorandosi di nuovo, altri si separeranno definitivamente, però tutti parleranno e cercheranno di comprendere “l'amore”.
11/09/2014, 15:50