DE LAURENTIIS - Nuove tecnologie per le sale romane


Totalmente rinnovati i cinema di Aurelio e Luigi De Laurentiis, che si confermano al passo con i tempi e i progressi tecnologici, grazie all’operazione di digitalizzazione e adeguamento alle più moderne tecniche di proiezione e riproduzione sonora, svolta nelle sale presenti nella città di Roma.


DE LAURENTIIS - Nuove tecnologie per le sale romane
I cinema SAVOY, TRIANON, DORIA, EUROPA ed ANTARES, sono ora dotati di nuovi schermi e proiettori digitali Sony Digital Cinema in 4K, capaci di fornire agli spettatori un’esperienza cinematografica senza precedenti. Gli avanzati sistemi di proiezione della Sony adottati nelle sale, permettono di godere di una risoluzione delle immagini con il massimo livello di qualità attualmente a disposizione, trasformando la fruizione di un film in un'esperienza visiva coinvolgente e partecipativa, unica e impossibile da vivere a casa propria.

“Siamo entusiasti di aver dotato le sale cinematografiche di Aurelio e Luigi De Laurentiis con gli innovativi sistemi di proiezione 4K e 3D di Sony Digital Cinema”, dichiara David McIntosh, Vicepresidente, Sony Digital Cinema 4K Solutions per l'Europa e l'America. “Ci auguriamo che la collaborazione prosegua anche in futuro per offrire agli appassionati di cinema nuove emozioni, rendendo l'esperienza cinematografica ancor più coinvolgente e memorabile”.

In tutti i cinema di Aurelio e Luigi De Laurentiis (ANTARES, DORIA, EUROPA, GALAXY, SAVOY e TRIANON) sono stati installati i nuovissimi schermi Harkness, produttore britannico leader nel settore, e sono stati completamente rinnovati gli impianti audio.

Grande è anche lo spazio dedicato al 3D: il cinema GALAXY ha ben 4 sale predisposte per questo tipo di proiezione, il cinema TRIANON ne ha due, e tutti gli altri cinema di Aurelio e Luigi De Laurentiis hanno una sala per i film in 3D.

01/10/2014, 17:20