"Tutti Giù" di Niccolò Castelli alla Settimana
della lingua italiana nel mondo
La
Settimana della lingua italiana del mondo 2014, rassegna annuale dedicata al nostro idioma che si svolge a livello internazionale organizzata in collaborazione con le Ambasciate svizzere e gli Istituti italiani di tutto il mondo, proietterà nel mese di ottobre il film "
Tutti Giù" di
Niccolò Castelli nelle città di Dublino (Irlanda), Amsterdam (Paesi Bassi), Varsavia (Polonia), Beirut (Libano), Astana (Kazakistan) e Shanghai (Cina). Il film sarà proiettato in lingua originale italiano con sottotitoli in inglese, polacco o cinese.
A Beirut il regista
Niccolò Castelli presenterà personalmente il film sia al cinema che agli studenti della AUT-American University of Technology.
Dopo la recente menzione speciale del Festival internazionale Cine-Jeune de l’Aisne di Saint-Quentin (Francia), Tutti Giù è stato selezionato al Festival del film italiano di Ajaccio in Corsica e al Northern Film Festival di Leuwaarden (Paesi Bassi). Il film sarà anche trasmesso nella sua versione doppiata in tedesco dall’emittente televisiva tedesca BR Bayerisches Fernsehen.
"
Tutti Giù" è una produzione Imagofilm Lugano in coproduzione con RSI Radiotelevisione svizzera.
14/10/2014, 18:28