!Xš‚‰

Movie Creative Contest 2014, scelta la
sceneggiatura di Emanuele Milasi


Movie Creative Contest 2014, scelta la sceneggiatura di Emanuele Milasi
Il Movie Creative Contest è un’iniziativa di Responsabilità Sociale del Gruppo biofarmaceutico Dompé sviluppata in collaborazione con Good Short Films, il nuovo progetto di Good Films Srl che coniuga cinema e social media, interamente dedicato al mondo dei cortometraggi. Un concorso rivolto a giovani sceneggiatori a cui è stato chiesto di scrivere una breve sceneggiatura sul tema della ricerca scientifica.

La sceneggiatura di Emanuele Milasi diventerà un corto d’autore per la regia di Duccio Chiarini e sarà presentato in anteprima il 13 novembre a Milano.

Il progetto unisce due mondi apparentemente distanti come cinema e medicina, ma accomunati dalla stessa “capacità visionaria” di chi guarda la realtà con occhi lungimiranti, scommettendo sul futuro. Proprio per questo il nostro Gruppo, da sempre impegnato in attività di Ricerca e Sviluppo per malattie rare spesso orfane di cura, ha scelto di supportare attraverso questa iniziativa le attività di ricerca del San Raffaele Diabetes Institute (DRI), Centro di ricerca sul diabete dell’IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano. Dalla sala cinematografica ai centri di ricerca, un concorso che unisce differenti prospettive per un obiettivo comune: sostenere la ricerca”.

30/10/2014, 09:29