CROWDFUNDING - Raccolta fondi per "Il Vincente"
È ufficialmente iniziata la
campagna di raccolta fondi per il completamento del lungometraggio di esordio alla regia di
Luca Magri, "Il Vincente".
Antonio, giovane scapolo benestante, ama la bella vita e il gioco d’azzardo, in particolare il poker. Suo padre, che si è stancato di mantenerlo e di dover sempre rimediare ai suoi guai, lo costringe a partecipare ad un gruppo terapeutico e a trovarsi un lavoro.
Fingendo di compiacerlo, Antonio continua invece a perseverare nel suo vizio. Convinto di poter fare fortuna, ricerca altre occasioni di gioco oltre la cerchia abituale degli amici di sempre e si unisce a una pittoresca compagnia di balordi che in realtà vogliono solo approfittarsi di lui. La sua routine è scombussolata dalla storia d’amore con una stravagante gallerista, Dalia, la quale non condanna il suo vizio; anzi, incuriosita, si fa introdurre in quel mondo a lei sconosciuto…
La cifra richiesta servirà per pagare le spese di post-produzione (montaggio, montaggio del suono e mix audio). Il film cerca di affrontare, in tutte le sue sfumature e in maniera quasi documentaristica, l’argomento del gioco d’azzardo, uno spaccato generazionale, un disagio sociale vicino a noi molto più di quanto si possa immaginare, la cui comunicazione riteniamo sia importante veicolare e diffondere attraverso il mezzo audiovisivo.
Per informazioni sul crowdfunding:
Il Vincente03/11/2014, 11:59