!Xš‚‰

NEVE - In sala dall'11 dicembre


Il film di Stefano Incerti con Roberto De Francesco ed Esther Elisha distribuito da Microcinema.


NEVE - In sala dall'11 dicembre
Arriva nelle sale l’11 dicembre 2014, distribuito da Microcinema, NEVE, ottavo film di Stefano Incerti (Il Verificatore, L’uomo di vetro, Gorbaciof), interpretato da Roberto De Francesco – attore feticcio di Mario Martone premiato come miglior attore al Noir in Festival di Courmayeur - Esther Elisha (Il prossimo tuo, Là-bas, Take Five), Massimiliano Gallo (Perez.), Antonella Attili e Angela Pagano.

Un uomo viaggia a bordo di una station wagon verde in un paesaggio immerso nella neve. Sembra alla ricerca di qualcosa, forse la refurtiva di una rapina dimenticata.
Una donna dalla pelle scura, è scaricata e poi inseguita da un piccolo gangster.
Donato soccorre Norah con l’intenzione di liberarsene appena possibile e invece finisce per portarla con sé lungo il suo misterioso percorso. Norah non si allontana da Donato e gli sta addosso fino alla fine, forse per scoprire le ragioni della sua ricerca. L’incontro casuale di due persone che nulla hanno in comune, se non che entrambi sono “con le spalle al muro”.
Sullo sfondo, una provincia italiana che si stenta a riconoscere. Un paesaggio senza luoghi, perennemente imbiancato da una neve che non stempera la tensione ma l’accresce, cancellando la percezione degli spazi e del tempo.

12/11/2014, 14:11