Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

L'Orso Nanuk conquista il web


L'Orso Nanuk conquista il web
QMI Interactive ha ideato e curato i contenuti e le grafiche del piano editoriale alla base della promozione sui social network de "Il mio amico Nanuk", il film di Brando Quilici e Roger Spottiswoode prodotto e distribuito da Medusa, in uscita il 13 novembre.

QMI ha lavorato a stretto contatto con i registi del film, attraverso una collaborazione continua che ha contribuito al grande successo della campagna sui social.

Punto cardine della strategia è la pagina Facebook www.facebook.com/ilmioamiconanuk (oltre 25.000 Mi piace e 1.800.000 utenti raggiunti) con la sua App: tutti i fan possono generare un meme con il proprio animaletto del cuore e, così facendo, aggiudicarsi inviti al cinema o una settimana di vacanza presso le strutture Italy Family Hotels. A supporto dell’attività, QMI Interactive ha pianificato e gestito la campagna Facebook Adv volta a ottimizzare l’investimento media per incrementare ulteriormente la portata dei post e raggiungere con sempre maggior efficienza i target di riferimento.

La campagna è stata una vera e propria fase teaser tutta digitale che ha decretato Nanuk come il cucciolo più social del momento.

12/11/2014, 14:15