PANE E CIOCCOLATA - In dvd e blu-ray
Dal 2 dicembre sarà
disponibile in dvd e blu ray la versione restaurata del film di Franco Brusati Pane e cioccolata con Nino Manfredi, Anna Karina e Johnny Dorelli.
Grazie all’edizione Home Video,
mai uscita prima in Italia,
Pane e cioccolata - un film cult della cinematografia italiana, amato dagli spettatori di tutto il mondo e vincitore di numerosi riconoscimenti tra cui due David di Donatello per il Miglior film e il Miglior attore protagonista, l’Orso d’argento per la Miglior regia e il Nastro d’argento per il Miglior soggetto - vivrà finalmente una nuova vita.
A 40 anni dalla prima presentazione pubblica e a 10 anni dalla scomparsa del grande Nino Manfredi, Andrea Occhipinti e la Cineteca di Bologna, restituiscono al pubblico un capolavoro sempre attuale e mai scontato, arricchito in questa edizione da tre contributi extra realizzati per l’occasione.
Mai come in questi casi l’edizione Home Video è preziosa: in assenza di un supporto fisico che ne custodisca la memoria, pietre miliari della cinematografia italiana e internazionale rischierebbero di perdersi precipitando in un pericoloso oblio culturale.
Il recupero del film
Pane e cioccolata si aggiunge al lavoro di riscoperta dell’opera di Franco Brusati, raccolto nel sito
www.francobrusati.com.
Informazioni tecniche
16/9 1.85:1
italiano 2.0 dual mono
Italiano n.u.; inglese; francese (sottototitoli extra : inglese)
19/11/2014, 08:45