Fondazione Fare Cinema
!X

FdP 55 - Torna il premio CG Home Video - Cinemaitaliano.info


Il miglior documentario italiano della sezione Panorama sar pubblicato nella collana DVD "POPOLI doc".


FdP 55 - Torna il premio CG Home Video - Cinemaitaliano.info
Anche questanno CG Home Video e Cinemaitaliano.info conferiranno il premio di distribuzione al Miglior Film Italiano della sezione Panorama, che verr pubblicato in DVD all'interno della collana "POPOLI doc". A decretare il titolo vincitore sar la giuria composta dalla redazione di Cinemaitaliano.info: Stefano Amadio, Antonio Capellupo, Carlo Griseri, Simone Pinchiorri.

"POPOLI doc" nata dalla collaborazione tra CG Home Video e il Festival dei Popoli, con lintento di distribuire in DVD opere che hanno riscosso il consenso di pubblico e di critica. CG Home Video si occupa inoltre del lancio dei film sulle principali piattaforme online.

Dallinizio della collaborazione tra CG e Il Festival dei Popoli nel 2013 ad oggi le opere pubblicate nella collana e distribuite a livello nazionale sono: "Lora Blu" di Stefano Cattini; "Peak - Un mondo al limite" di Hannes Lang; "Fedele alla Linea - Giovanni Lindo Ferretti" di Germano Maccioni; "Carlo Colla & Figli - Viaggio tra poesia e mestiere di una compagnia marionettistica in due film: Aida delle marionette" di Fulvio Wetzl e "Atelier Colla" di Pietro De Tilla, Elvio Manuzzi e Guglielmo Trupia ; "Il gemello" di Vincenzo Marra; "Noi non siamo come James Bond" di Mario Balsamo e Guido Gabrielli; "Il Libraio di Belfast" di Alessandra Celesia; "Unora sola ti vorrei" di Alina Marazzi; "Luomo che aveva picchiato la testa" di Paolo Virz; "Io sono nata viaggiando" di Irish Braschi; "Indebito" di Andrea Segre; "Hit the Road Nonna" di Duccio Chiarini; "Lamministratore" di Vincenzo Marra.

23/11/2014, 11:00