Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Tre giorni di cinema all'Altrove di Genova


Tre giorni di cinema all'Altrove di Genova
Un fine settimana ricco di appuntamenti con il cinema documentario e in pellicola all’Altrove – Teatro della Maddalena di Genova.

Venerdì 5 cinema e buon cibo si sposano in un evento che vede la proiezione del documentario I cavalieri della laguna, viaggio umano e poetico all’interno della comunità dei pescatori della laguna di Orbetello, fresco vincitore come miglior film dedicato alla salvaguardia dell'ambiente al festival “Tutti nello stesso piatto” di Trento.
A presentare il film l’autore, Walter Bencini, e i pescatori protagonisti del racconto; la proiezione sarà preceduta alle 19.30 da una degustazione di prodotti tipici provenienti da Orbetello, come la famosa bottarga - presidio Slow Food.

Domenica 7 altro appuntamento con il documentario italiano per l’anteprima genovese di Cadenas, storia al femminile ambientata nell’entroterra sardo che ha vinto il Premio Solinas nel 2009 e il Premio Società Umanitaria – Cineteca Sarda “La Sardegna racconta il lavoro”.
L’evento fa parte della rassegna “Il meglio dei Festival”, realizzato con il sostegno del Comune di Genova nell'ambito delle iniziative del Patto per lo sviluppo per la Maddalena e il contributo della Compagnia di San Paolo.

Lunedì 8 torna il grande cinema in pellicola con una commedia dai risvolti tragici diretta da Vittorio Caprioli nel 1970, Splendori e segreti di Madame Royale, in cui Ugo Tognazzi è un ballerino omosessuale che tiene feste en travesti per gli amici.

03/12/2014, 11:32