MEDIA Europa Creativa: workshop per
produttori a Torino il 18 dicembre


MEDIA Europa Creativa: workshop per produttori a Torino il 18 dicembre
Creative Europe Desk MEDIA di Torino organizza il workshop per produttori sui nuovi bandi 2015 del sottoprogramma MEDIA di Europa Creativa (sviluppo opere singole, sviluppo Slate Funding, TV Programming), giovedì 18 dicembre 2014 dalle 10:00 alle 13:00 presso la Sala Movie. Segue catering etico “Liberamensa”.

Il sostegno allo Sviluppo di Opere Singole è rivolto a società di produzione europee indipendenti esistenti da almeno un anno, che abbiano già prodotto e distribuito un’opera eleggibile e che intendano presentare un nuovo progetto per cinema, TV, o piattaforme digitali con un potenziale internazionale di distribuzione.

Per accedere al sostegno Slate Funding, le società proponenti devono di dimostrare di aver già prodotto e distribuito almeno due opere eleggibili e presentare una catalogo tra 3 e 5 progetti.

Il supporto alla programmazione televisiva supporta le società di produzione nella produzione di opere televisive che prevedono, al momento della candidatura, il coinvolgimento (tramite pre-acquisto o coproduzione) di almeno 3 broadcaster e il 50% del piano finanziario confermato da fonti terze.

Se si intende presentare un progetto in sviluppo di lungometraggio di finzione, documentario creativo, opera di animazione, one-off o serie, è questa l’occasione giusta per conoscere nel dettaglio le modalità di candidatura, i criteri di attribuzione, la procedura di selezione e per ricevere consigli e supporto su come presentare una candidatura di qualità e competitiva.

Per i produttori in possesso dei requisiti sopra descritti, sarà inoltre possibile fissare, su richiesta, incontri one-to-one con il team dell’ufficio Media di Torino nella sessione pomeridiana che segue il workshop (tra le 14:30 e le 17:30).

L'ufficio Media di Torino del Creative Europe Desk Italy è gestito da Istituto Luce Cinecittà con il supporto di Mibact, Regione Piemonte e Città di Torino.

Per informazioni: www.media-italia.eu

09/12/2014, 15:23