Su Rai 5 "The Good Life" di Niccolò Ammaniti


Su Rai 5
Ha segnato l'esordio alla regia dello scrittore il docu-film “The Good Life”, che Rai Cultura trasmette su Rai5 venerdì 12 dicembre alle 21.15 ch. 23 del digitale terrestre e ch. 13 TivùSat.

Dopo aver scritto numerosi romanzi approdati al cinema, Ammaniti ha deciso di raccontare con le immagini in prima persona, un documentario basato su tre storie di italiani che hanno scelto l'India come loro nuovo inizio.

Io racconto storie inventate dalla prima all'ultima parola" – ha detto Ammaniti – "In questo caso, andando dietro la macchina da presa, quello che mi interessava fare era l’opposto: raccontare il nostro paese, gli anni settanta, attraverso lo sguardo obliquo di chi li ha vissuti e ora vive lontano"

Lo scrittore usa il suo talento e la sua sensibilità per riportare storie come quella di Giorgio, che ha tredici anni è fuggito con gli hippies in India per cercare se stesso, e di sua madre, che non ha mai accettato la sua scelta e trent'anni dopo è andata a cercarlo, trovandolo sacerdote induista e responsabile di un tempio, in un paese povero e sperduto.

11/12/2014, 14:56