Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Gabriele Salvatores premio speciale alla XXIV
edizione del Courmayeur Noir in Festival


Gabriele Salvatores premio speciale alla XXIV edizione del Courmayeur Noir in Festival
La serata di sabato 13 dicembre 2014, a conclusione della XXIV edizione del Courmayeur Noir in Festival, sarà dedicata a Gabriele Salvatores nell'anno de "Il Ragazzo invisibile".

A Courmayeur Gabriele Salvatores sarà accompagnato dal giovane protagonista de "Il ragazzo invisibile" Ludovico Girardello, da Marialuna Cipolla, tra i vincitori del concorso musicale "Una canzone per…il ragazzo invisibile", e da Stefano Sardo, sceneggiatore del film.

La direzione del festival ha infatti deciso di assegnare un premio speciale all'autore che "in tutta la sua carriera, fatta di successi e scommesse, passioni e invenzioni, ha sempre tenuto un filo rosso con le mille sfumature del noir, dal thriller alla black comedy, dalla science fiction all'avventura, fino al fantasy".

Sabato 13 dicembre il NoirFest festeggia così uno dei suoi amici e testimonial più cari con un riconoscimento che acquista particolare significato perché coincide con una nuova e originale scommessa creativa del regista premio Oscar.

"Il ragazzo invisibile" è prodotto da Indigo Film con Rai Cinema e uscirà nelle sale italiane il 18 dicembre distribuito da 01 Distribution.

11/12/2014, 17:08