Fare Cinema
banner430X45

Raccolti 30.000 euro per salvare il Cinema Teatro Sociale di Omegna


Raccolti 30.000 euro per salvare il Cinema Teatro Sociale di Omegna
Sono stati raccolti 30.000 euro tramite la campagna "Salviamo il Sociale", la raccolta fondi lanciata ad Omegna per installare un nuovo sistema di proiezione digitale 2K al Cine-Teatro Sociale. La sala ha sospeso la programmazione cinematografica dallo scorso 31 maggio 2014.
L'obbiettivo dei gestori è quello di raggiungere una quota di 50 - 60 mila euro.

Il Cine-Teatro Sociale, di proprietà dalla S.O.M.S. (Società Operaia di Mutuo Soccorso), è stato costruito ad Omegna (VB) nel 1902.

Oltre alle regolari proiezioni cinematografiche ed al cineforum, la struttura ospita stagionalmente spettacoli di teatro professionistico ed amatoriale, operette ed occasionalmente anche eventi speciali.

Il Cine-Teatro Sociale può vantare di avere ospitato negli anni personaggi di grande rilievo tra i quali il Presidente Emerito Oscar Luigi Scalfaro, Arnoldo Foa, Roberto Saviano, Gherardo Colombo, Giulietto Chiesa solo per citarne alcuni.

Dal 2007 vengono proiettate in diretta e in differita DIGIMA, gli spettacoli dai più prestigiosi teatri italiani quali il Teatro alla Scala di Milano, il Teatro degli Arcimboldi, il Teatro Comunale di Bologna, il Teatro Carlo Felice di Genova ecc.

06/01/2015, 17:03

Simone Pinchiorri