!Xš‚‰

Ufficiali le date di Piemonte Movie
gLocal FF e Too Short to Wait 2015


Ufficiali le date di Piemonte Movie gLocal FF e Too Short to Wait 2015
Torna, dopo la pausa del 2014, l'appuntamento a Torino con il Piemonte Movie gLocal Film Festival, appuntamento con il meglio della produzione regionale di documentari e cortometraggi.

Sono state ufficializzate le date dell'edizione 2015, in programma dal 10 al 14 marzo e preceduta dall'evento Too Short to Wait, selezione dei migliori corti torinesi (quest'ultima è prevista dall'11 al 15 febbraio).

Già annunciato nei mesi scorsi il nome del regista omaggiato con una retrospettiva speciale: Davide Ferrario.

Questi i concorsi di Piemonte Movie:
- Spazio Piemonte, riservato ai cortometraggi, ha raccolto oltre 700 corti e per la settima edizione torna a rivolgersi a registi e videomaker piemontesi, o che hanno scelto il Piemonte come set, che nel 2014 hanno realizzato un film sotto i 30'. I lavori iscritti concorreranno per aggiudicarsi i premi Miglior Cortometraggio (1.500 €) e molti altri.
- Panoramica Doc: dedicata alla ricca produzione documentaristica regionale, alla sua quarta edizione, assegnerà al migliore documentario realizzato o prodotto in Piemonte nel 2014 il Premio Alberto Signetto (2.500 €). Un nuovo nome non solo dedicato al ricordo di un amico, ma che racchiude quella che è l'ispirazione del premio al Miglior Documentario.

12/01/2015, 12:26

Carlo Griseri