Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

"Status", prodotti i dieci episodi web
della vincitrice di "Are you Series?"



Status
"Status", la web serie vincitrice del bando Are you Series? prodotta da Milano Film Festival e Banca Prossima è ora interamente disponibile sul sito www.areyouseries.com: dall’episodio pilota che ha convinto la giuria del Concorso è stata prodotta un’intera web serie di 10 episodi scritta e diretta da Margherita Ferri, Renato Giugliano e Davide Labanti.

Il progetto Are you series? è volto alla produzione di web serie in grado di raccontare il mondo del non-profit italiano, attraverso l’utilizzo di soluzioni creative e linguaggi innovativi. Con l’obiettivo di sostenere la diffusione di storie legate a un tema ancora poco esplorato, il progetto promuove il talento e la creatività di giovani filmaker capaci di sperimentare linguaggi non tradizionali ottimizzando le potenzialità della rete.

Liberamente ispirata ai racconti dei volontari di CEFA Onlus, la serie "Status" racconta le avventure di Fortunato, un giovane scapestrato che, per amore, lascia la “carriera” di spacciatore per tentare di diventare il cooperante perfetto in una missione in Albania.

30/01/2015, 09:35