Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

ADDIO A MANRICO GAMMAROTA - Morto suicida l'attore


Gammarota aveva sessant'anni. Una carriera tra cinema, fiction e teatro


ADDIO A MANRICO GAMMAROTA - Morto suicida l'attore
E' morto suicida questa mattina, all'età di 60 anni, l'attore Manrico Gammarota. Non si conoscono, ancora, le motivazioni del suo gesto.

Nel 1978 fondò la compagnia teatrale "Giocateatro",sciolta nel 1986. Dal 1987 inizia la sua attività di attore cinematografico,e nel 2009 vince il premio Persefone come miglior attore per lo spettacolo "La parola ai giurati" di Reginald Rose e regia di Alessandro Gassman.

Conosciuto per le sue intepretazione nelle fiction "Don Matteo" e "Distretto di Polizia". Gammarota ha recitato per il cinema in "Sanguepazzo" di Marco Tullio Giordana, "A cavallo della tigre" di Carlo Mazzacurati, "Il tramite" di Stefano Reali, "Ultimo Stadio" di Ivano De Matteo, "Biuti Quin Olivia" di Federica Martino, "Sono positivo" di Cristiano Bortone, "Tuttapposto" di Franco Bertini, "Lacapagira" di Alessandro Piva, "Le acrobate" di Silvio Soldini, "Libera" di Pappi Corsicato, "L’ultima lezione" di Fabio Rosi, "E il cielo è sempre più blu" di Antonello Grimaldi, "Giovanni Falcone" di Giuseppe Ferrara, "Razzabastarda" di Alessandro Gassman ed "A morte!" di Gianluca Sulis.

10/02/2015, 19:28