Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Corti d'Autore a Torino propone una selezione dell'Institut Français


Corti d'Autore a Torino propone una selezione dell'Institut Français
Petit Tailleur
Corti d’autore|5 - Made in France è il titolo dell'appuntamento di febbraio organizzato per mercoledì 25 (ore 20.45) al cinema Massimo di Torino dal CNC Centro Nazionale del Cortometraggio, questa volta insieme all’Alliance française di Torino: una serata in collaborazione con la piattaforma Institut Français Cinéma con proiezioni di corti francesi.

La Francia è uno dei Paesi europei in cui il cortometraggio ha maggiore riconoscimento da parte del pubblico. La produzione francese di corti è una delle più ricche al mondo, delle più presenti ai festival internazionali e, soprattutto, è oggetto di interesse da parte di autori affermati come di giovani esordienti.

Questo programma, messo a disposizione dall’Institut Français, è una piccolissima selezione di commedie drammatiche degli ultimi anni, da Petit tailleur di Louis Garrel, con Léa Seydoux, una delle due straordinarie protagoniste di La vie d’Adèle, a Ce n’est pas un film de cow-boys , film di Benjamin Parent che in Francia ha suscitato le ire delle organizzazioni omofobe, a La fugue di Jean-Bernard Marlin, che nel 2013 ha vinto l’Orso d’oro per il miglior cortometraggio a Berlino e il César.

La proiezione sarà presentata da Marion Mistichelli (Direttrice dell’Alliance Française di Torino) e Jacopo Chessa (Direttore del Centro Nazionale del Cortometraggio).

Ingresso : 3€

18/02/2015, 08:43