Festival del Cinema Citt di Spello e dei Borghi Umbri
!X

ASAP Cinema Network porta in sala tre film


Il 26 marzo 2015 ASAP Cinema Network porta nei cinema italiani il suo primo film, "La Terra dei Santi", una pellicola indipendente che racconta la ndragheta da un inedito punto di vista femminile.


ASAP Cinema Network porta in sala tre film
ASAP Cinema Network una nuova realt distributiva nata con lo scopo di fornire, in ununica struttura, i principali servizi di distribuzione cinematografica in modo da favorire larrivo nelle sale di pellicole indipendenti e di opere prime e seconde. Lobbiettivo di ASAP quello di creare un network tra gli esercenti, i produttori cinematografici e gli spettatori con lo scopo di aumentare lofferta di cinema indie e fornire unalternativa alle criticit del mercato distributivo tradizionale.
La societ, fondata nel ottobre del 2014 da Fabio Tucci, Luca Lardieri e Luigi La Torre, si propone quindi di approcciare la distribuzione mettendo per prima cosa i film al centro, curando ogni passaggio che riguarda la distribuzione. Dall analisi e posizionamento sul mercato alle attivit di marketing, dalla produzione tecnica del materiali al supporto logistico, dall intermediazione per le vendite estere nei maggiori mercati internazionali alla film literacy il tutto caratterizzato da un approccio dinamico e innovativo.

Listino distribuzione nazionale:
- "La terra dei santi" di Fernando Muraca: 26 Marzo 2015
- "Talking To The Trees" di Ilaria Borrelli e Guido Freddi: Maggio 2015
- "Bolgia Totale" di Matteo Scifoni: Settembre 2015

Listino vendite estere:
- "La mia classe" di Daniele Gaglianone (con Valerio Mastandrea)
- "L'anima del Gattopardo" di Annarita Zanbrano
- "Talking To The Trees" di Ilaria Borrelli e Guido Freddi
- "Bolgia Totale" di Matteo Scifoni,
- "Nightlife" di Giovanni Capalbo

ASAP Cinema network ha partecipato alle giornate professionali di Mantova (ottobre 2014) e di Sorrento (dicembre 2014) presentando il listino e trailer dei film in distribuzione e ha partecipato in veste di distributore internazionale al The Buisness Street dell'ultimo festival di Roma (Ottobre 2014) e al Festival di Torino (Novembre 2014).
ASAP Cinema Network s.r.l. iscritta al registro ministeriale delle imprese cinematografiche di distribuzione, esportazione e produzione.-

11/03/2015, 10:27