Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

CANNES 68 - Sul poster Ingrid Bergman


David Seymour, Hervé Chigioni, e Gilles Frappier sono i realizzatori del manifesto del festival, in programma dal 13 al 24 maggio 2015.


CANNES 68 - Sul poster Ingrid Bergman
Il 68 ° Festival di Cannes (dal 13 al 24 maggio 2015) ha scelto di rendere omaggio a Ingrid Bergman con il manifesto di quest'anno, sulla scia di quello del 2014 con Marcello Mastroianni.

Il anifesto coglie l'attrice, che ha lavorato con Alfred Hitchcock, Roberto Rossellini e Ingmar Bergman, e ha recitato accanto a Cary Grant, Humphrey Bogart e Gregory Peck, in tutta la sua bellezza, il suo volto illuminato da una calma serenità, che sembra preannunciare un promettente futuro.

"La mia famiglia e io siamo profondamente commossi che il Festival di Cannes abbia scelto la nostra magnifica madre per il manifesto ufficiale per celebrare il centenario della sua nascita", ha detto Isabella Rossellini. "La sua straordinaria carriera è stata fatta dai più piccoli film indipendenti europei e dalle grandi produzioni hollywoodiane. Mamma adorava lavorare come attrice: per lei la recitazione non era una professione, ma una vocazione "

A realizzare il manifesto David Seymour, co-fondatore di Magnum Agency, Hervé Chigioni, e Gilles Frappier.

Oltre al poster è stato prodotto un film d'animazione (vedi sotto) con un remix del tema musicale del Festival, "Il carnevale degli animali" di Camille Saint-Saëns, realizzato dai musicisti svedesi, Patrik Andersson ed Andreas Söderström.



23/03/2015, 21:27