MI CHIAMO MAYA - Al cinema dal 7 maggio
"
Mi Chiamo Maya" di Tommaso Agnese, prodotto da Magda Film con Rai Cinema in coproduzione con EMC Productions (Francia), uscirà al cinema giovedì 7 maggio 2015 distribuito da Red Post Production.
Il film nasce da un percorso autoriale del regista
Tommaso Agnese, che ha indagato l’adolescenza metropolitana attraverso diverse opere documentaristiche e cinematografiche, lavorando in collaborazione con la Regione Lazio e le ASL di Roma. I suoi lavori sono entrati nelle scuole come strumenti didattici, e in televisione come prodotti educativi. Il suo cortometraggio “Appena Giovani”, prodotto con il contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, il suo documentario “
La vita così come viene” , trasmesso sulle reti Rai, sono i tasselli che hanno permesso, insieme ad altri lavori da lui diretti, di realizzare la sceneggiatura di “
Mi chiamo Maya”. Per questo motivo tutti i personaggi e le vicende del film sono ispirati a vicende e persone reali.
Nel cast
Matilda Lutz,
Valeria Solarino, e
Carlotta Natoli.
“
Mi chiamo Maya”, opera prima di
Tommaso Agnese, ha ottenuto il finanziamento del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, posizionandosi secondo nella graduatoria dei punteggi e ricevendo il riconoscimento di interesse culturale per le opere prime.
02/04/2015, 17:07