Festival del Cinema Citt di Spello e dei Borghi Umbri
!X

Nuovo video e nuovo album per Teho Teardo


Nuovo video e nuovo album per Teho Teardo
Teho Teardo
"Teho Teardo" pubblica il video "L'etoile de mer" e annuncia luscita per il 19 settembre del nuovo album "Le retour la raison". Il disco verr presentato in anteprima europea in Irlanda allInternational Arts Festival di Galway il 23 luglio, dove Teardo sar lunico artista italiano in cartellone insieme a St. Vincent, Damien Rice e Sinead OConnor.

Luscita di "Le retour la raison. Musique pour trois film de Man Ray" dedicato a Man Ray conferma nuovamente Teardo come uno dei compositori di riferimento della scena musicale contemporanea. Sono, infatti, sempre pi frequenti le sue partecipazioni a festival europei dove Teardo viene salutato come uno degli artisti pi originali di questa generazione. Parallelamente, prosegue la luna di miele con lIrlanda dove, dopo la felice collaborazione del 2014 con il drammaturgo Enda Walsh per le musiche dello spettacolo Ballyturk, per il quale ha vinto lIrish Theatre Award e da cui tratto lomonimo disco, Teardo ritorna a Galway il 15 luglio con le musiche originali per lo spettacolo teatrale The Matchbox di Joan Sheehy e il 20 luglio per il concerto Le retour la raison.

Il video, girato da Francesca Mazzoleni, riprende il concerto sold out di Le retour la raison al Museo MAXXI di Roma il 7 febbraio scorso, e vede la partecipazione di 40 chitarristi tra cui Joe Lally (Fugazi), il regista Andrea Molaioli e il critico cinematografico Mario Sesti, presenti anche nel disco in uscita a settembre su CD, LP e Download per letichetta Specula Records.

Contemporaneamente agli impegni internazionali, Teho Teardo si esibir a Roma (Villa Ada, Roma Incontra il Mondo) il 17 luglio e il 18 luglio a Fossombrone (PU) insieme a Elio Germano con una nuova versione de Viaggio al termine della notte e con altri suoi progetti il 6 agosto a Sterpo (UD) e il 7 agosto a Castiglione DOrcia (SI).


Teho Teardo - "L'etoile de mer" (Marcia funebre del 1900)


11/06/2015, 12:38