Il Clorofilla prosegue a Grosseto con "Ameluk"
Clorofilla Film Festival, iniziativa di cinema promossa da Legambiente, prosegue le proiezioni di film a Grosseto all’interno del progetto Muramonamour al Cassero Senese, sulle Mura Medicee del capoluogo maremmano.
Domenica 2 agosto 2015 alle 22.00 proiezione di “
Ameluk” di
Mimmo Mancini. E' Venerdì Santo. A Mariotto, un minuscolo paese della Puglia, tutto è pronto per la Via Crucis, ma l'interprete di Gesù, il parrucchiere Michele, si siede per sbaglio sulla corona di spine. E' l'inizio del calvario. Il tecnico delle luci, Jusef, detto Ameluk, è mandato inconsapevolmente allo sbaraglio dall'amico parroco per sostituirlo nel ruolo di Cristo, ma è un musulmano. La notizia desta scalpore e fa il giro del mondo e l'opinione pubblica del piccolo paese pugliese si spacca in due. Personaggi e momenti a volte esilaranti, calati in un'atmosfera variopinta, fanno da sfondo alle disavventure del povero Ameluk, che tra un colpo di scena e l'altro cercherà, a suo modo, di riportare la pace nel paese.
A breve anche il programma di documentari e corti previsti all’interno di Festambiente, dal 7 al 16 agosto, nel Parco della Maremma (Grosseto).
30/07/2015, 13:08