"Evolve", presentato il corto animato sulla sicurezza alimentare
È stato presentato a Torino il cortometraggio "
Evolve: a foody tale", un cartone animato pensato per imparare le semplici regole per l’alimentazione sicura.
Il cortometraggio è nato da un’idea dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta, è stato realizzato da
VIEW Conference con il sostegno della Compagnia di San Paolo, nell'ambito delle iniziativa di Expo 2015.
Regista del corto è
Kris Pearn (autore di "Piovono Polpette 2"), che ha guidato una decina di studenti dell'Istituto Steiner e una ventina di bambini e bambine delle Scuole Ebraiche Colonna e Finzi ed Emanuele Artom.
Con mezzi di comunicazione simpatici e divertenti vengono illustrate la pulizia personale nella preparazione e manipolazione degli alimenti e il mantenimento di alti livelli igienici, elementi necessari per portare sulle nostre tavole alimenti sicuri: tutte le fasi della preparazione dei pasti devono essere eseguite secondo buone pratiche igieniche.
"I bambini - ha raccontato
Maria Elena Gutierrez, direttrice di VIEW - si sono dimostrati rapidissimi a comprendere il senso e i meccanismi dell'animazione. Lavorare con loro e con Kris è stata un'esperienza fantastica: con 'Evolve' non pensiamo ovviamente di aver esaurito l'argomento, anzi vorremmo diventasse un ottimo modo per iniziare a parlare di sicurezza alimentare anche con i più piccoli".
"Evolve" è visibile qui30/07/2015, 14:55