Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

ANGELIKA - Un'eroina tanto bella quanto letale


Approda su YouTube il corto di Federico Greco che ha trionfato al The Online Film Festival, con protagonista Crisula Stafida.


ANGELIKA - Un'eroina tanto bella quanto letale
Dietro ad uno sguardo candido e a due ali da angelo tatuate lungo la schiena si nasconde una vera e propria furia. Perchè per reagire al marciume di un mondo in cui i ragazzini vengono rapiti e utilizzati come pezzi di ricambio per gli interventi di ricchi individui, l'unica arma è la vendetta.

Dopo aver vinto il premio come miglior "short narrative" al "The Online Film Festival", "Angelika" di Federico Greco approda sulla piattaforma online Youtube.

Più che un semplice cortometraggio, il lavoro di Greco appare come un'interessante puntata pilota di una web series con assoluta protagonista Crisula Stafida nei panni della bella e letale Angelika.

Il personaggio si inserisce bene all'interno della lunga lista di "lady vendetta" del grande schermo, e in questo caso a fare scattare l'irrefrenabile rabbia negli occhi della ragazza è il rapimento della sorellina da parte di uomini spietati.

Con il giusto mix di thriller e pulp, il regista fa muovere la sua protagonista in una "Sin city" in cui, dopo aver catturato i nemici, passa a lunghe torture per estorcere preziose informazioni.

Crisula Stafida si dimostra perfetta per il ruolo, e il suo sguardo sulla città nel finale fa pensare ad un possibile prosieguo delle sue ricerche. Forse la caccia è solo iniziata.

16/08/2015, 10:00

Antonio Capellupo