FilmdiPeso - Short Film Festival
Crisula Stafida

16/11/1980
Roma, Italia

Crisula Stafida


Filmografia dal 2000:
in produzione » corto Martyn: attrice
in produzione » Storie di Borgata: attrice
2017 » The Antithesis: attrice (Sophi)
2014 » corto Angelika: attrice (Angelika)
2014 » Short Skin - I dolori del giovane Edo: attrice (Pamela)
2012 » Tulpa - Perdizioni Mortali: attrice (Giulia)
2011 » medio Il Marito Perfetto: attrice
2009 » Ganja Fiction: attrice (Bianca)
2009 » Quando si Diventa Grandi: attrice (Isabella)
2008 » Il Soffio dell'Anima: attrice (Amica di Nico)
2007 » Il Peso dell'Aria: attrice (Nikita)
2007 » Nero Bifamiliare: attrice

Biografia:
Crisula Stafida nasce a Roma da madre italo-greca e da padre italiano. Trascorre l’infanzia nella Capitale, dove studia danza moderna jazz e all'eta’ di undici anni si trasferisce con la madre in Trentino Alto Adige, dove trascorre gli anni dell’adolescenza e termina gli studi. Ma la piccola e tranquilla cittadina di Rovereto poco offre a chi ha il sogno di realizzarsi nell’ambito artistico,e cosi’ a diciotto anni, Crisula lascia il Trentino per trasferirsi a Milano, dove inizia a studiare Teatro con Enrico Maggi ,partecipando a spettacoli teatrali e ad uno stage di doppiaggio presso la DEA digital. In seguito fa' ritorno a Roma con l'obiettivo di affinare gli studi di attrice con svariati seminari e workshops di Acting (con B.Bracco e con A.Pultrone) . Nel contempo partecipa a film indipendenti e ad alcuni cortometraggi sia in Italia che in Francia, dove studia all’Universita’Esav di Toulouse e presso l’E.S.E.C di Parigi “la creazione e l’interpretazione dei personaggi” con A.Cucca. Ma l’attaccamento alla sua terra d’origine e alla famiglia è forte e radicata, cosi’ Crisula cerca di realizzare il suo percorso di attrice rimanendo in Italia.

Nel 2006 appare sul grande schermo con un cameo nel film “Nero bifamiliare” di F.Zampaglione, e partecipa ad alcuni episodi delle fiction tv “RIS 2 – delitti imperfetti”, dove veste i panni della killer Heater e “Distretto di Polizia 6”,in cui è Vanessa, una giovane madre ex alcolista. L’anno seguente fa’ parte del cast dei film “Il Soffio dell’Anima” di V.Rambaldi e “Il Peso dell’Aria” di S.Calvagna, in cui interpreta il ruolo di Nikita, guardia del corpo di un usuraio senza scrupoli. Nel 2008 è la protagonista femminile del videoclip “Superamore” di Gigi D’Alessio, accanto ad Andrea De Rosa, con cui viene premiata al “Roma Videoclip”.Il video riscuote grande successo mediatico. Nel 2009 è tra gli interpreti principali di "Ganja Fiction" diretto da Mirko Virgili, commedia dai toni pulp girata tra Roma ed Amsterdam, in cui veste i panni di Bianca.Nel 2010 è sul set della commedia "Quando si diventa grandi" diretta da Massimo Bonetti ,in cui interpreta Isabella, protagonista femminile.Nello stesso anno il suo volto viene scelto per una campagna d'affissioni Coca Cola a Londra e poi è nuovamente protagonista, con il thriller horror "Il Marito Perfetto" regia di Lucas Pavetto, con il ruolo di "Viola" un personaggio forte e psicologicamente disturbato.

Attualmente è sul set del film tv per Sky "STORIE DI BORGATA la serie" regia di Enzo Basile, in cui interpreta Milena, la protagonista femminile.
Lunedi 8 e martedi 9 agosto è sul set del film di Woody Allen "Bop Decameron" con una piccola partecipazione.
(ultima modifica: 06/08/2011)

Sito Web: http://www.crisulastafida.it