Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

VENEZIA 72 - La Regione del Veneto al
Lido con un stand e tanti eventi


VENEZIA 72 - La Regione del Veneto al Lido con un stand e tanti eventi
Anche quest'anno la Regione del Veneto sarà presente alla Mostra Internazionale di Arte Cinematografica di Venezia, all'interno di uno spazio condiviso con La Biennale. Lo ha deciso la Giunta regionale deliberando, su proposta degli assessori alla Cultura e al Turismo Cristiano Corazzari e Federico Caner, le modalità di partecipazione della Regione Veneto alla 72a edizione della Mostra del Cinema, in programma dal 2 al 12 settembre, e il relativo contributo finanziario di 80 mila euro.

"La Regione del Veneto" – dichiarano Corazzari e Caner - "ha voluto confermare, con la propria presenza istituzionale l'impegno diretto alla promozione del sistema veneto del cinema. La Mostra del Lido, infatti, è una vetrina d'eccezione per promuovere il Veneto e la sua Regione su tutti i media presenti". Lo spazio espositivo della Regione Veneto, all'Hotel Excelsior del Lido di Venezia, ospiterà anche un programma di iniziative volto a valorizzare i territori, le film commission locali, le case di produzione e registi presenti. La Mostra del Cinema sarà quindi occasione privilegiata e preferenziale per valorizzare le potenzialità cinematografiche e gli autori veneti, e a fare del cinema uno straordinario strumento di cultura, turismo e produzione economica".

"Sono certo" – aggiunge l'assessore alla Cultura - "che il contesto internazionale della Mostra sarà ulteriore occasione per valorizzare il sistema veneto del cinema e dell'audiovisivo, il settore dei professionisti e delle imprese venete, oltre a promuovere la cultura cinematografica, il territorio e le sue potenzialità nello spirito di libertà e di dialogo che sono caratteristiche principali di questa manifestazione".

17/08/2015, 14:26