!Xš‚‰

Off Cinema presenta a Firenze "Fool of
Life" un film sul mondo dei clown


Off Cinema presenta a Firenze
Una scena del documentario "Fool of Life"
Mercoledì 19 agosto 2015, ore 21.45, si rinnova al Lago dei Cigni di Firenze l'appuntamento con il cinema indipendente sotto le stelle firmato Off Cinema.

Questa settimana sul grande schermo dell'Off Bar sarà proiettato il film documentario di Tommaso MagnanoFool of Life” (Italia, 2014, 52 min.): un'importante raccolta di testimonianze dei più grandi personaggi del mondo clown tra cui Patch Adams, Jango Edwards, Gardi Hutter e molti altri.

Una collezione unica di pensieri ed esperienze vissute in intere vite di artisti legate assieme dalla storia di Claudia Cantone ed il suo passaggio da poliziotta a clown, attraverso la ricerca e gli incontri con grandi maestri e star del settore.
Il viaggio di Claudia non è solo una metafora di una ricerca interiore di libertà ma è anche un modo per delineare una mappa del clown moderno e contemporaneo ovvero il movimento del Nouveau Clown. La storia ci mostra inoltre cosa c'è dietro la creazione di una performance e di una carriera clown, ossia un vero e proprio percorso di sacrificio, cadute, fatica, paure e un'incrollabile forza di volontà.

17/08/2015, 15:21