Film Festival della Lessinia 21 - La tragedia dimenticata del Nepal


Film Festival della Lessinia 21 - La tragedia dimenticata del Nepal
Non poteva mancare al Film Festival della Lessinia uno sguardo al Nepal e al dramma del sisma che, lo scorso aprile, ne ha devastato le terre.
A dare testimonianza di questa grande tragedia dimenticata ritorna a Bosco Chiesanuova (Verona), lunedì 24 agosto alle 17 in Sala Olimpica per gli incontri Parole Alte, Fausto De Stefani: alpinista mantovano impegnato, da sempre, in progetti umanitari e di tutela ambientale.
Reduce da un viaggio nel Paese nel quale si stima siano più di diecimila i morti causati dal terremoto, documenta con immagini e video inediti la drammatica situazione della quale è vittima la popolazione nepalese.

Nelle valli più isolate, dove nessun soccorritore è ancora giunto, la popolazione è lasciata a se stessa. Nei villaggi completamente rasi al suolo, il reporter che non teme le sfide vuole continuare a portare tende, farmaci, generi di prima necessità oltre a mettere a disposizione una mensa per la produzione di pasti caldi e un dispensario per i primi soccorsi.

Interventi mirati grazie alla raccolta fondi, alla quale anche il Film Festival della Lessinia aderisce rispondendo all'appello di solidarietà, promossa dalla onlus fondata da De Stefani, Senza Frontiere di Castel Goffredo (www.senzafrontiere.com), per garantire un aiuto a lungo termine, un sostegno continuo e duraturo a un'emergenza che è destinata a durare per molto tempo.

24/08/2015, 08:11