Torna Mangiacinema a Salsomaggiore
Dal 30 settembre al 7 ottobre 2015 a Salsomaggiore Terme (Parma) si terrà la seconda edizione di
Mangiacinema - Festa del cibo d’autore e del cinema goloso, una settimana stuzzicante tra degustazioni gratuite, show cooking, proiezioni appetitose e incontri con artisti del gusto e dello spettacolo.
Dopo Ugo Tognazzi nel 2014, questa seconda edizione
sarà dedicata a Totò e a Napoli.
Mangiacinema, diretto dal giornalista Gianluigi Negri e organizzato dall’associazione culturale Mangia come scrivi, vedrà coinvolti artisti dello spettacolo e del gusto, secondo una formula originale e coinvolgente per il pubblico, che diventerà il protagonista di tanti assaggi diversi ogni giorno.
Fondamentale è la partecipazione dell’Istituto Alberghiero “Magnaghi”, con i suoi studenti ed il corpo docente: saranno loro a “guidare” le tante degustazioni che il Festival, voluto dal Comune di Salsomaggiore, promette al pubblico.
"I produttori - anticipa il direttore artistico Gianluigi Negri - verranno 'abbinati' a grandi nomi dello spettacolo e della letteratura: con le loro 'creazioni' golose saranno protagonisti tanto quanto gli artisti. Mangiacinema sarà una festa per gli occhi (con diverse proiezioni) e una festa per il palato”.
Tra gli altri eventi da non perdere, una cena di gala dedicata a Totò e curata dagli chef dell’Alberghiero “Magnaghi”, il secondo mercato del “Made in Salso”, i laboratori “Crea & Gusta” per turisti e appassionati di cucina.
28/08/2015, 12:43