Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

"Child K" in sala a Los Angeles


Il cortometraggio italiano “CHILD K”, prodotto da Colorado Film, Dinamo Film ed Eido Lab con il contributo del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo e di Apulia Film Commission, riconosciuta opera di Interesse Culturale Nazionale e premiato ai “Nastri d’Argento 2015” con il premio speciale del sindacato nazionale giornalisti cinematografici italiani, ha raggiunto i requisiti preliminari richiesti dall’Academy ed è ora qualificabile ai prossimi premi Oscar, sezione “Best Live Action Short Film”.

Dal 28 agosto al 3 settembre “CHILD K” è proiettato presso il multicinema The Landmark Theatres West LA (10850 W. Pico Blvd.) distribuito da Colorado Film e dalla pugliese Prem1ere Film.

Il cortometraggio della durata di 23 minuti, diretto da Roberto De Feo e Vito Palumbo, racconta il primo caso di eugenetica della realtà nazista. Una pagina di storia che i registi hanno definito “sconvolgente e purtroppo ancora sconosciuta”.

Child k” è il cortometraggio italiano più premiato all’estero nel 2015 e ha ricevuto selezioni importanti nei festival del circuito Oscar a Nashville, Cleveland, Rhode Island e Athens.

02/09/2015, 17:08