Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

Alla quarta edizione di Pechino Express i figli di
Ornella Muti, Christian Bachini e Paola Barale


Alla quarta edizione di Pechino Express  i figli di Ornella Muti, Christian Bachini e Paola Barale
Costantino della Gherardesca
Al via la quarta edizione di Pechino Express, l’adventure game prodotto da Magnolia in onda tutti i lunedě in prima serata su Rai 2 alle 21:15. Si parte con un doppio appuntamento lunedě 7 e mercoledě 9 settembre 2015 alle 21:15 (e dal 14 settembre ogni lunedě in prima serata). Al timone del programma di Rai 2, apprezzato dalla critica televisiva e seguitissimo sui social network, torna Costantino della Gherardesca che, con la sua ironia e con un tocco di sarcasmo, condurrŕ le coppie di concorrenti in un lungo viaggio dall’Ecuador fino al Brasile. Le otto coppie concorrenti, nelle 10 puntate in programma, si metteranno completamente in gioco facendo scoprire lati insoliti e bizzarri della propria personalitŕ.

Questo l’itinerario che i temerari concorrenti dovranno affrontare:
Ecuador: Quito (Capitale) – Rumicucho - Lago Quilotoa – Banos - Vulcano Chimborazo – Cuenca - Isole Galapagos.
Perů: Lima (Capitale) – Oasi di Huacachina – Puquio – Ollantaytambo - Machu Picchu – Cuzco – Puno (Lago Titicaca e Isole degli Uros).
Brasile: San Paolo - Paraty – Rio De Janeiro (Maracanŕ).

Tra i concorrenti Naike Rivelli (40 anni) e Andrea Fachinetti (27), figli dell'attrice Ornella Muti, sono uniti dalla passione per il viaggio. Naike, nata a Monaco di Baviera, č una donna eclettica: attrice, modella e cantante. A soli 16 anni ha esordito nel film “Il viaggio di Capitan Fracassa” del regista Ettore Scola. In seguito ha recitato in produzioni italiane e internazionali, tra cui “South Kensington” di Carlo Vanzina e “Benvenuti al Sud” di Luca Miniero. Andrea, invece, romano di nascita, ha puntato tutto sul cinema, interpretando ruoli in “Genitori e figli : – Agitare bene prima dell’uso” (2010) e “Father” (2011). Faranno parte della coppia "Fratello e Sorella".

Tra "Gli Espatriati", insieme a Pasquale Caprino, gareggerŕ Christian Bachini, in arte Kang (in cinese significa “contrastare e resistere”), emigrato da Prato a Shanghai, dove vive dal 2009. Oggi č il nostro Bruce Lee, prima star italiana di film d’arte marziale.

Tra i concorrenti anche Paola Barale in coppia con Luca Tommassini (Gli artisti") Il loro curriculum č un proliferare di riconoscimenti e successi, conquistati nei piů svariati campi artistici. Si conoscono fin dal 1988, quando entrambi hanno partecipato a “Odiens”, trasmissione di Canale 5. Paola era nel corpo di ballo, Luca l’assistente coreografo. Lei, nata a Fossano, in provincia di Cuneo, č una showgirl, conduttrice televisiva e attrice italiana. Ha legato le sue fortune a nomi che hanno fatto la storia della tv come Mike Bongiorno e Maurizio Costanzo. Lui, invece, di Roma, č scenografo, coreografo, regista, direttore artistico, ballerino e attore, vanta collaborazioni con star internazionali del calibro di Madonna, Diana Ross, Prince, Michael Jackson.

02/09/2015, 19:31