Dal 6 al 15 novembre la terza edizione di Documentaria Noto
Documentaria Noto, festival dedicato alla crescente produzione Documentaria Italiana e Internazionale, nasce dalla consapevolezza di un ritorno necessario del reale nell'Arte Cinematografica e della sua implicita urgenza di raccontare e raccontarci.
Frutto del lavoro del collettivo Frameoff e della sua spinta costante verso la conoscenza e l'incontro con diverse visioni sul mondo, DOCUMENTARIA si appresta a vivere la sua III EDIZIONE ampliando i suoi orizzonti e arricchendo il suo programma con importanti novità dal 6 al 15 novembre 2015 a Noto.
Viene riconfermata la sezione principale di DOCUMENTARIA III EDIZIONE quest'anno intitolata "
PANORAMI": 12 i documentari che verranno selezionati, proiettati e premiati da una giuria mista nella location del TEATRO TINA DI LORENZO, luogo legato alla nascita del festival.
Sono aperte le iscrizioni sul sito
www.documentarianoto.it troverete l'entry form ufficiale del festival. Per il regolamento del festival cliccate a
questo link.
Saranno due le nuove sezioni del Festival, dedicate all'incontro tra le nuove e giovani Autorialità Siciliane e le produzioni di spicco nel panorama documentario Europeo.
La location per entrambe le sezioni sarà la Sala Emeroteca-Videoteca della Biblioteca Comunale di Noto.
In questa Terza Edizione di
Documentaria verranno per la prima volta coinvolti gli Istituti Superiori del comune di Noto: gli studenti in tal modo saranno protagonisti attivi del festival, sia attraverso la visione delle opere, sia e soprattutto attraverso la recensione critica che verrà da loro prodotta e inserita nel catalogo ufficiale di
Documentaria.
18/09/2015, 07:45